IL PARCO DEL SOLE

Non a caso definito "Oasi naturalistica nel cuore dell'Umbria", il Parco del Sole è un magnifico parco naturale dove gli animali vivono in totale libertà, in un habitat ricreato nei minimi dettagli.

Il parco, che si estende per circa 4 km, è situato nei pressi di Collazzone, nella campagna umbra, non distante da Deruta e da Todi.

 

Il Parco del Sole ospita numerosissime specie animali.

Sono presenti mammiferi, come mucche, asini, cervi, cinghiali, zebre, cammelli, cavalli, buoi, bufali e ci sono uccelli, come aironi, cicogne, struzzi, pavoni, civette, gufi, aquile.

 

Sarà un piacere passeggiare per i percorsi e scoprire di volta in volta un nuovo animali, osservarlo da vicino, capire le sue abitudini, nel pieno rispetto della natura.

Il parco è attrezzato con punti di ristoro, bar e aree verdi per pic-nic.

 

NOTIZIE UTILI

Dove dormire

Dove si trova:   Parco del Sole - Loc. Pianelli - Collazzone (PG) - Tel./Fax 075 870 7308

www.parcodelsole.com

Come si arriva:in auto Per chi proviene da Perugia o da Terni, uscire dalla superstrada E45 a Ripabianca e seguire le indicazioni stradali (per circa 3 Km).
Chi proviene da Assisi, o Foligno, Città di Castello, Gubbio, Lago Trasimeno deve semplicemente raggiungere Ponte S. Giovanni (Perugia), proseguire verso Todi ed uscire a Ripabianca.
Chi proviene da Spoleto, Bevagna e Montefalco deve proseguire per Bastardo e quindi per Collepepe.
Chi proviene da Roma deve lasciare la Autosole a Orte, proseguire verso Terni e quindi verso Perugia, uscendo a Ripabianca.
Chi
proviene da Firenze deve percorrere il raccordo Bettolle-Perugia e quindi verso Todi.

Quando andare: Periodo estivo: (1 febbraio-15 ottobre) dalle 9 alle 19.30 - aperto tutti i giorni
Periodo invernale: (16 ottobre-31 gennaio) chiuso

Quanto costa:
adulti 7 euro, bambini da 3 a 12 anni 5 euro.