Fioritura Castelluccio, dove dormire, MIGLIORI OFFERTE
TRA FINE MAGGIO E I PRIMI DI LUGLIO
Festa della Fiorita: Terza e Ultima Domenica di Giugno
Il comune di Castelluccio di Norcia si trova all’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini e le sue origini risalgono nell'antichità quando l'attività pastorizia da nomade divenne stanziale.
Il paesino si trova in collina e rappresenta il centro abitato più elevato degli appennini, al centro di un altopiano e di fronte al Monte Vettore.
La principale attrattiva di questa zona sono i due Piani Carsici, il Pian Grande e il Pian Perduto che occupano una superficie di circa 15 km2.
Ogni anno, in questo territorio avviene lo spettacolo della Fioritura. Tra i mesi di Maggio e di Luglio le due valli si ricoprono di fiori di tutti i colori, dal giallo al blu, dal rosso al bianco. Una meraviglia che attira ogni anno migliaia di visitatori per ammirare i papaveri, i fiordalisi, le margherite, le violette, gli asfodeli, i ranuncoli, la lenticchia e tante altre varietà di fiori che creano questo paesaggio mozzafiato.
Non esiste un periodo preciso per la fioritura, dipende dalle condizioni meteo che possono anticipare o ritardare questo evento ma siccome la fioritura non dura solamente pochi giorni è possibile visitare la zona tra i mesi di Maggio e Luglio per poter ammirare lo spettacolo dei fiori di campo.
Soggiornare in Valnerina in questo periodo vi darà la possibilità sia di vedere questo spettacolo della natura che i bellissimi paesini di Castelluccio, Norcia, Cascia e tutta la Valnerina e il Parco Dei Sibillini.
Servizi
Recensioni
Modulo per Preventivi e Informazioni senza impegno: Fioritura Castelluccio, dove dormire, MIGLIORI OFFERTE
IMPORTANTE: Cliccare Invia SOLO 1 VOLTA(per evitare invii multipli)